SUCCEDE A MAGGIO

Abbiamo aperto il mese di maggio con il compleanno di Cicina: ho lasciato al Principe carta bianca per il regalo e mi sono ritrovata la macchina di Penelope Pizzo, parcheggiata in salotto.

Cestino ha fatto della fantasia la sua arma per sorprendermi e la sera, rientrando a casa, m'interroga sulla somiglianza della "nuvola lì a destra", "quale amore?", "quella vicino al Tiranno Rex".

Siamo stati a cena in una pizzeria dedicata esclusivamente ai bambini: il cameriere era ubriaco, l'animatrice maleducata e il bagno senza fasciatoio! Vorrei conoscere quel genialaccio del titolare!
Il cambio di stagione mi ha sbattuto la verità in faccia: ho assolutamente bisogno di una seduta di shopping in solitaria, poi è arrivato il postino che mi ha portato la bolletta del gas.

Siamo stati a giocare a bowling con prole al seguito, da ragazza non buttavo giù nemmeno un birillo, da mamma faccio pure strike!

Cicina ha imparato a dire il suo nome per l'emozione abbiamo passato la serata a farle il filmino e ci è mancato poco che non le chiedessimo l'autografo.

Il 12 maggio davano Dirty Dancing in tv ed io un mambo tra Baby e Jhonny non me lo sarei mai perso, la Juve però giocava la semifinale di Champion e non mi ricordo da quanto tempo non esultavo così. 

Abbiamo avuto l'ultimo consiglio di classe per la scuola, ho passato il tempo a sentir spettegolare di questo e quest'altro, sugli argomenti importanti hanno dovuto tirar via e poi mi dicono che sono asociale.

Ho racimolato tempo e coraggio e insieme a Gab e Francy, abbiamo riaperto la pagina PARTO DA QUI, troppi i segnali che ci consigliavano di farlo e i segnali non arrivano mai a caso.


Concludo questo mese sentendo di aver attraversato l’oceano (e forse un giorno lo racconterò), dove sto andando, non ne ho idea ma di certo c’è che ho avuto il coraggio di perdere di vista la spiaggia. (cit.)

Commenti

  1. Accidenti, sono in ritardo ma provvedo subito! Come sempre, un mese intenso, cara Maria Elena. Posso fare gli auguri in ritardo a Cicina? Dalle un baciotto per me!

    RispondiElimina
  2. Un mese pieno, soprattutto per Cicina!
    Presto arrivo anche io, devo solo organizzare le idee!

    RispondiElimina
  3. Che grande che sei!!! Spero davvero di poterti abbracciare presto<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che quest'estate ci facciamo una scorpacciata di abbracci!

      Elimina
  4. Maggio è stato proprio un mese ricco e impegnativo! Anch'io ero partita con l'idea di riempire un po' l'armadio carente ma le spese di bollo e assicurazione auto mi hanno fatto fare un passo indietro.
    Ancora auguri a Cicina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese il gas, il prossimo l'assicurazione auto...ho rimandato tutto al prossimo anno.

      Elimina
  5. Quante cose emozionanti, a parte quello della pizzeria.....
    Bella l'ultima citazione

    RispondiElimina
  6. Leggere il tuo mese è sempre bello perchè anche se ci sentiamo rimangono indietro troppe cose!

    RispondiElimina
  7. Scusa Piky nel mio tunnel il segnale arriva in ritardo ;-), mi sono completamente scordata dell'appuntamento....mi dai una proroga vero? Vero???
    Ps: la macchina di Penelope Pizzo è una figata!! :-D

    RispondiElimina
  8. se partecipo in ritardo?...........
    auguri alla -cicina-..... e mese intenso come sempre!!!!!!

    RispondiElimina
  9. La più bella festeggiata che ci sia! <3 Auguri!!!!!
    Eccomi anche mi: http://mammanontiarrabbiare.blogspot.it/2015/06/succede-maggio.html

    RispondiElimina
  10. Ooooohhhh da quanto tempo non passavo...e che bella idea! Auguri in ritardo anche da parte mia, la cosa che tra un po' le chiedevate l'autografo mi ha fatto morire! Ahahahah come blogger (quel po' che ne è rimasto....) la cosa più importante del mese è che mi sono impiccata per cambiare la grafica e il layout e non sono ancora contenta comunque! Ahahaha tipico! Vorrei anch'io riassumere tutto, forse riuscirei a rendermi conto di quante cose siano successe mentre io MI PREOCCUPAVO DI QUELLO CHE SAREBBE ACCADUTO DOPO :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi si degna di dirlo solo a chi vuole lei e quando vuole lei, nella maggior parte dei casi se la tira pure!!!!

      Elimina
  11. Maggio non delude mai! E' sempre un gran mese!

    RispondiElimina
  12. eccomi anche io in ritardo!!!!!!!!!!!!!! grazie Piky...
    http://veramenteveronica.blogspot.it/2015/06/succede-maggio.html

    unmaggio pienodi emozioni e di conquiste!!!
    veronica

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso