PROGETTO, RINGRAZIO, LEGGO E SOGNO UN PO'


Ho fatto delle modifiche al blog, poca cosa in realtà, giusto qualche accorgimento per fare un po' d'ordine perché va bene che è un hobby, ma per me è comunque una “cosa seria” e se faccio una cosa, mi piace farla bene, per lo meno provarci.
Ho rivisto le pagine e creato delle categorie per dividere i post per argomento, ed eliminato il settore cucina perché a capitarci, era offendere chi cucinare sa davvero, visto che uso i fornelli solo come laboratorio chimico.
Grazie a Iole ho inserito il Widget animato dei post più recenti, il calendario e il modulo contatti e mi sono divertita con Befunky a creare qualche collage di foto. 
In più ho introdotto l'idea della Frase della settimana, spero vi piaccia.
Non è ancora come lo vorrei, ma mi diverte lavorarci su, negli unici momenti utili della pausa pranzo e della mezz'ora mattutina che precede il risveglio della truppa. Il risultato non è dei migliori ma ne sono orgogliosa lo stesso e comunque ho delle ottime scusanti.
Ho anche voglia di trasformare un progetto in una storia di "successo". Vedremo.

Ieri, sempre nella pausa pranzo, ho partecipato, alla chiacchierata via Twitter di #suocereanonime @PhilipsItalia su invito di @FattoreMamma e, per me che di Twitter so solo che esiste, è stata una specie di sfida, ma mi son divertita.
Poi dopo il ritiro di Cestino dall'asilo, mi sono cimentata nella Zucca di Halloween, di cui conosco poco la storia, ma che mi piace avere in casa come scaccia mostri. E' ancora work in progress ma stasera la illumineremo!
Oltre a questo vorrei presentarvi due persone, che forse conoscete già ma che sono felice di poter citare qui Silvia di Mammabook e Chiara dell' Angolo della vanità
A entrambe grazie, per avermi regalato la sorpresa di scartare due pacchettini arrivati per posta e il cui contenuto, merita più di uno scatto. La tartaruga di Silvia, che disegna sui sassi come se fosse un foglio A4, e cui avevo chiesto a mani giunte una sua creazione e un vero e proprio set beauty da parte di Chiara. Ho partecipato a un suo contest e inaspettatamente ho vinto e da qui il premio. Grazie di cuore a entrambe. Grazie pure a Princi, che un paio di settimane fa, mi ha attribuito un premio, a breve il post ufficiale di ritiro. Tante piccole cose belle, in poche ore, che mi hanno strappato più di un sorriso. Addirittura mi son goduta con piacere la seduta d'igiene dal dentista ma in proposito vorrei fare appello agli appartenenti alla categoria, affinché evitino di fare domande quando siamo lì seduti, a bocca aperta e con ferri e tubi al lavoro. Che cosa volete che vi rispondiamo? Ah, dopo la recensione di Mimma dello scorso venerdì, mi sono comprata pure un libro e una di quelle lucine da notte che l’accendi e pare che ci siano i ladri in casa, però leggere prima di addormentarmi, era un piacere che mi mancava.
Per il resto non è cambiato granché, ogni giorno il solito caos, ogni sera la solita stanchezza, qualche bella delusione lavorativa ed anche qualche speranza mal riposta. Dovrei farmi di vitamine per resistere degnamente ma so che la perfezione non è di questo mondo e di sicuro non del mio. Lo stato d'animo però a volte si avvicina alla serenità e va goduto. Se poi ci metto che ieri per pranzo mi sono pappata uova strapazzate e würstel, che se mi avesse visto il Principe salutista, sarebbe stramazzato al suolo per lo sdegno, ma ho perso pure due kg, mi sembra di sognare.
"Svegliatemi solo se ne vale la pena!"
Questo post è ricco di link, vi consiglio di farci un giro!

Commenti

  1. Brava! Invidio un po' la tua capacità di cambiare il blog, io sono zero su zero e comunque dovrei rifarlo tutto da capo (o chiuderlo!).
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non faccio nulla di che e se imparo qualcosa e' smanettando un po. Però ti consiglio Iole, lei potrebbe aiutarti ....non ti azzardare a chiudere il blog, a me piace tanto leggerti!

      Elimina
  2. quanti link!
    Brava comunque!ultimante vorrei dare una sistemata anche io... sto pure meditando di passare a wp, ma dovrei avere più tempo per pensarci sul serio. vedremo! a pausa pranzo mi faccio un giro ai link!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che wp e' molto più professionale ma io sono " nata" qui e non ce la faccio ad abbandonare le "radici"!

      Elimina
  3. WUAU CHE PULIZIA! MI PIACE SEGUIRO' ANCHE IO QUALCHE CONSIGLIO ;) PERCHE' ANCHE GLI HOBBIES SI DEVONO CURARE ;)
    BACIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto l'inventiva che hai nel lavoro, saprai fare molto anche nel blog.

      Elimina
  4. Brava mamma Piky!
    Questo tuo post sprizza positività e voglia di fare, mi piace e soprattutto mi piacciono le modifiche che hai fatto al tuo blog!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi piace che chi passa di qui, si trovi bene....in fondo questo spazio e' per tutte!

      Elimina
  5. è sempre un piacere passare di qui! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da te...già vedere le foto e' un piacere, leggerti poi...

      Elimina
  6. Ciao cara,
    per qualsiasi cosa riguardo al blog... puoi contare su di me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, da quanto ti ho scoperta sono diventata anche un po' "stressante" ma sei piena di inventiva e capacità...mi perdonerai spero!

      Elimina
  7. mi piace il widget che hai messo...ogni tanto anche a me piace dare una spruzzatina di novità nel blog..ma poi per mancanza di tempo faccio poche cose....buon halloween e creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel sito di Iole puoi trovare tanti widget carini con delle spiegazioni facilissime, per poterli inserire nel blog. Prova!

      Elimina
  8. wow..brava.
    buon halloween

    RispondiElimina
  9. Bella energia!!! L'avverto anche da qui e ne respiro a pieni polmoni!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di trasmetterla...non ne ho tanta in realtà ma certi momenti sono molto positivi ed in genere sono quelli dove godo di piccole cose.

      Elimina
  10. Belle le novità del tuo blog, adesso ci penso e magari ne apporto qualcuna putre io al mio :-)
    Un abbraccio, buon weekend lungo!

    RispondiElimina
  11. Grazie a te mamma Piky che non ti conosco di persona ma mi sono affezionata a te come a una grande amica. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  12. Buongiorno cara,
    ho appena pubblicato lo slideshow con i post più commentati che mi avevi suggerito!

    RispondiElimina
  13. Bravissima, sai quanto tempo e' che vorrei rimettere le mani al blog ma non trovo il tempo e la voglia? Non sai quanto ti ammiro...anche io ho devo recensire il ferro da stiro Philips...ma ancora nn e'arrivato!,,
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si il ferro!!! E' mastodontico, molto bello ed in procinto per essere usato...ma non nel week end! :-))))

      Elimina
  14. complimenti, ci vuole tanta pazienza e tanto tempo...bel lavoro!!!

    Respect for environment http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/piu-i-piccolissimi/

    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. Grazie a te, seguire il tuo consiglio mi sta regalando un piacere! Il libro merita sul serio! ;-))))

      Elimina
  16. no vabbè ma sei troppo brava. troppissimo
    non ce la posso fare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi se ti dico che e' semplice! I widget sono creati da Iole, ne fa di tanti tipi e tutti carini, se poi hai delle idee che vorresti realizzare, lei ti aiuta a farlo. Se pensi a qualche modifica, te la consiglio, e' veramente disponibile e brava! www.iolecal.blogspot.it

      Elimina
  17. L'eliminazione della pagina delle ricette mi ha fatto ridere! :)
    Però sei brava a cambiare il layout ogni tanto. Io invece sono una conservatrice... una volta che sistemo le cose in un certo modo non ho più il coraggio di modificarle... che tristona, eh? ;)

    RispondiElimina
  18. Complimenti per tutte le nuove iniziative!!! Anche se con meno frequenza continuo a seguirvi e mi piace trovare delle novità e che siete attive! Grazie. Un fortissimo abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che hai un periodo molto pieno quindi è giusto così. Grazie di essere passata

      Elimina
  19. Ah io sono maniaca...almeno una volta all'anno cambio layout, per fortuna ho un marito smanettone che mi dà una grossa mano!
    Bel post, positivo al punto giusto per essere letto di lunedì mattina :)

    RispondiElimina
  20. ottimo restyling e quante inizative...complimenti!
    e buona settimana

    RispondiElimina
  21. bravissima! io mi riprometto di fare ordine nel blog per renderlo più funzionale e non ci riesco mai...la sera, unico momento disponibile, crollo dietro a lui! Ho notato i cambiamenti, complimenti, e farò una visita a quei link!

    RispondiElimina
  22. buona settimana

    Shopping on line su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/cappottini-tanto-altro-close-to-baby-0-16-anni/

    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  23. Grazie mille e scusa se non mi sono accorta del post, come ho detto faccio fatica a rimettermi in riga, e mi sto ancora perdendo tutti i post dai miei blog preferiti... dura svegliarsi da un sogno :P
    Sono felice di sapere una mia piccola 'creatura' in mano a qualcuno che se ne 'prenderà cura', e adoro fare regali, e regalare sorrisi. Finalmente stasera ho ripreso in mano i pennelli, e ho cominciato a mettere mano a qualche sasso 'natalizio'... vedrai, vedrai ;)

    RispondiElimina
  24. Tutte belle idee...anche il widget dei post animato e' molto carino...brava!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso